La pasticceria è fantasia, ricerca e passione. Tanta passione, necessaria per ricercare e incontrare continuamente i gusti di una clientela in costante evoluzione. Questo è ciò che, da oltre cinquant’anni, la famiglia Guarracino propone nella sua pasticceria. Adesso, proprio nel andare sempre più incontro alle esigenze della clientela, la pasticceria Guarracino ha deciso di fondare un nuovo spazio, fruibile a tutti, dove sarà possibile acquistare i prodotti della pasticceria e dove trovare tante gustose curiosità su questo mondo, così ricco di storia.

Guarracino, fra storia e futuro della pasticceria

La storia dei dolci, così come la storia della pasticceria Guarracino, è ricca di avvenimenti che rendono questo mondo affascinante e da scoprire. Dai primi prodotti addolciti con il miele ai dolci più moderni, sono passate generazioni di pasticcieri, veri e propri artisti, che hanno saputo modellare, nelle forme e nei sapori, la tradizione dei dolci.

La scoperta di questo mondo, oltre che un viaggio attraverso tradizioni e culture di tutto il mondo, rappresenta un’occasione imprescindibile per scoprire cosa si cela anche dietro la più semplice delle torte. Per esempio, quale fu il primo dolce della storia? E perché, in italiano, si utilizza il termine pasticceria? Qual è la storia del panettone? Quale quella delle decine di dolci tradizionali, tipici di ogni parte del mondo? In queste pagine, quelle del blog della pasticceria Guarracino, racconteremo queste storie cercando di far luce sulle tradizioni che si tramandano di generazione in generazione.

Guarracino, la sapienza della pasticceria

Quella della pasticceria Guarracino non è solo la storia di una tradizione dolciaria. Dal laboratorio di questa pasticceria, infatti, ogni giorno escono centinaia di dolci, che rendono un po’ più speciale qualsiasi avvenimento. A cominciare dai panettoni - vero e proprio marchio di fabbrica - che rendono più gustoso il Natale e tutte le feste natalizie. Scopri le tante varianti, assopora il vero gusto di questo tipico dolce italiano.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.